Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Grottaglie, tutto pronto per lo spettacolo della Coppa Puglia. Sabato tutti in campo

venerd́ 19 aprile 2019
Grottaglie, tutto pronto per lo spettacolo della Coppa Puglia. Sabato tutti in campoTutto pronto a Grottaglie per la Final Four di Coppa Puglia di Pallavolo Maschile. Sabato 20 Aprile le migliori formazione della Serie C Pugliese si affronteranno per succedere alla Fenice Volley Cerignola, attuale detentrice del trofeo.

Le gare si terranno tutte in giornata: alle ore 11:00 le due semifinali. Al Palazzetto Campitelli i padroni di casa del Volley Club Grottaglie affronteranno l ' Arrè Formaggi Turi. Entrambe le compagini hanno vinto la regular season: il Grottaglie ha conquistato il Girone B, mentre il Turi il Girone A. Al momento le squadre vivono momenti opposti: i granata sono incappati in due stop consecutivi che hanno rallentato le loro ambizioni di conquistare le finali promozione, mentre il Turi veleggia in testa al Gruppo A e ha due match point per classificarsi in Finale. Il Fattore campo dunque potrebbe essere fondamentale per spingere il Volley Club a conquistare la Finalissima. Il Turi, anche in base ai recenti risultati si presenta alla competizione come la favorita numero uno per la conquista finale del trofeo.

Al Palazzetto Marinelli, in contemporanea, in occasione della gara inaugurale del nuovo impianto Grottagliese, si affronteranno New Volley Polignano e Spot&Go Racale – Alliste, i ragazzi terribili baresi sono arrivati ad un soffio dalla conquista dei Play-Off arrendendosi per pochissimi punti al Molfetta, giunto quarto, e daranno tutto per conquistare il prestigioso alloro. L'Alliste giunto secondo proprio alle spalle del Grottaglie in regular season, è al secondo posto alle spalle del Turi nel Gruppo A dei Playoff. Il Racale-Alliste, squadra di talento nel quale spiccano numerose individualità, è certamente una squadra insidiosa che farà di tutto per mettere in bacheca un altro trofeo.

La finalissima, in programma alle ore 17:00 al Palazzetto Campitelli, vedrà le due squadre vincitrici delle due semifinali affrontarsi per l'assegnazione del Trofeo. La gara finale sarà trasmessa, in diretta, dall'emittente Canale 85, media partner dell'evento.

L'evento, organizzato dal Volley Club Grottaglie in collaborazione con l'Amministrazione Comunale della Città delle Ceramiche, entrerà nel programma degli eventi legati a Grottaglie2020 – Città Europea dello Sport.

Ad introdurre l'evento è il Presidente Regionale della Fipav Puglia, Paolo Indiveri:" La Coppa Puglia rappresenta il primo traguardo della stagione. Sarà certamente una competizione di altissimo livello: tre delle quattro contendenti sono ai playoff ed il giovane Polignano ha sfiorato di un soffio la qualificazione. Solitamente chi vince la Coppa riesce poi a conquistare anche la Serie B, dunque in questo senso la competizione rappresenta un portafortuna. Ho avuto modo negli anni di conoscere la realtà del Volley Club Grottaglie e sono sicuro che l'organizzazione sarà di alto livello. Sarà una giornata che regalerà partite spettacolari, con l'augurio che vinca il migliore, come deve sempre essere."

Tutto pronto nella città delle Ceramiche per il grande evento, le parole del Presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta:" In qualunque modo andrà sarà una giornata storica: come società ospiteremo un evento di portata regionale e faremo al massimo per far sì che tutto sia perfetto. Certamente ci piacerebbe regalare allo Sport Cittadino una giornata memorabile ma, al tempo stesso, dovremo fare i conti con tre grandissime squadre. Voglio ringraziare l'Amministrazione Comunale per il sostegno che ci ha dato per la riuscita dell'evento. Mi auguro che il pubblico grottagliese assiepi le tribune del Palazzetto Campitelli e possa vivere a pieno questo grande momento. L'ingresso alle gare sarà libero, mi auguro che si possano avvicinare tanti giovani e appassionarsi al nostro meraviglioso sport." 
Condividi su
Partners