Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Oggi pomeriggio appuntamento con "Dara Spazio Aperto", con tante notizie e aggiornamenti

martedì 23 febbraio 2021
Oggi pomeriggio appuntamento con Oggi pomeriggio, dalle ore 17.05, nuovo appuntamento con “ Dara Spazio Aperto”, sulle nostre frequenze ( 90.800), trasmissione condotta da Ferdinando Cocciolo ( potrà anche essere seguita in streaming su www.radiodara.it ), che pone la massima attenzione alle diverse problematiche e tematiche della città e il territorio ( sotto il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale).
Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna( con notizie e aggiornamenti), in cui si parlerà e discuterà naturalmente anche dell’ emergenza CoronaVirus, la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino, le vaccinazioni , che sono partite anche a Brindisi.
Diversi gli interventi in diretta telefonica. Inizieremo con il Consigliere Comunale del Partito Repubblicano Gabriele Antonino, con cui parleremo degli argomenti all’ ordine del giorno dell’ ultimo Consiglio Comunale brindisino, tra cui l’ordine del giorno relativo ai Consorzi Industriali pugliesi, che riguardano direttamente lo sviluppo della città e del territorio.
La nostra emittente, da sempre, ha un occhio di riguardo per le belle risorse umane che, in molti casi, esportano competenze, professionalità, capacità, i valori della nostra terra – come Giuseppe Marra, uno chef brindisino che ha trovato fortuna a Trento e ci racconterà la sua storia. Il teatro, la cultura, ancora una volta danneggiati dall’ emergenza CoronaVirus e le decisioni governative, che , attraverso gli operatori, in tutta Italia hanno dato vita a diverse iniziative, per un grido di dolore ampiamente condiviso – ne parleremo con Jenny Ribezzo del Teatro Kopò.
Siglato nei giorni scorsi un Protocollo di intesa tra la Prefettura di Brindisi, la Confesercenti e Confcommercio, per rendere più sicure le attività commerciali, ne parleremo con il Presidente Provinciale Confesercenti Michele Piccirillo.
La violenza sulle donne, in famiglia, ma anche nei posti di lavoro, una grave problematica riemersa anche e soprattutto in piena pandemia, che va approfondita, non sottovalutata, attraverso iniziative di sensibilizzazione e denuncia. Ne parleremo con Lia Caprera dell’ Associazione Io Donna che ci presenterà le varie iniziative messe in campo .
E poi notizie, aggiornamenti, riflessioni, tanto altro ancora .

Redazione Radio Dara
Condividi su
Partners