Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Ostuni: arrestati autori di un tentato furto

giovedì 17 ottobre 2019
Ostuni: arrestati autori di un tentato furto Il Commissariato di P.S. di Ostuni nell’ambito di un’azione di prevenzione e repressione degli illeciti, ha arrestato un uomo e una donna del posto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato.
Trattasi di L.V. del 1991, incensurato e B.A. del 1975, nota agli uffici.
Nel corso della notte, il proprietario di un complesso di trulli sito in una contrada sulla strada Ostuni-Francavilla riceveva sul suo telefonino il segnale di allarme-intrusione. Immediatamente contattava la sala operativa del Commissariato che inviava sul posto una pattuglia.
Giunti sul luogo, nonostante l’estensione del terreno recintato nel cui interno sono presenti i trulli, l’attenta perlustrazione del sito nonostante l’oscurità, permetteva agli agenti di scovare una donna ed un uomo che, vistisi scoperti, comunque cercavano di nascondersi tra il muretto a secco del confine e la fitta vegetazione.
Ulteriori verifiche, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di confermare che la coppia si era introdotta nella proprietà e, in particolare, la donna munita di torcia, mentre si aggirava alla ricerca di oggetti da rubare, accortasi della presenza della telecamera, la sradicata con forza dal muro lasciandola in terra con i cavi di alimentazione seriamente danneggiati.
Pertanto, condotti in Commissariato, dopo le formalità del caso e d’intesa con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in abitazione e associati presso le rispettive abitazioni in regime di domiciliari.
Condividi su
Partners