Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Uno dei nostri più importanti Artisti Pugliesi, collettiva dove sono presenti coloro che hanno fatto la Pittura in Italia!

giovedì 2 luglio 2020
Uno dei nostri più importanti  Artisti Pugliesi, collettiva dove sono presenti coloro che hanno fatto la Pittura in Italia! Alessandro Passaro, Artista mesagnese che da quasi un ventennio si muove con convinzione convincimento sul confine tra figurativo e informale, dando luce a composizioni pittoriche dense grumose e quasi materiche.
Nei suoi dipinti il colore sembra esplodere in composizioni magmatiche, in cui brandelli di corpi si legano e si confondono a masse informi.
La figurazione è compromessa da un tratto pittorico istintivo, puramente gestuale, mentre cromie brillanti ne movimentano la composizione in un effetto estetico di inusitato fascino, in cui il Pathos prevale sempre sul Logos.
Passaro indaga le zone d'ombra della ragione e mostra il disagio esistenziale attraverso figure in pose ardite, provate dall'esistenza, sofferenti, a volte grottesche, simili a martiri della contemporaneità
di CARMELO CIPRIANI
Condividi su
Partners